La morte di Gianni Solinas - Il Sindaco Nonnis esprime il cordoglio della comunità oristanese e proclama il lutto cittadino

12 novembre 2007

“La città piange Gianni Solinas. Ci addolora l’improvvisa scomparsa di un grande amico con cui abbiamo condiviso battaglie e progetti. La Giunta, il Consiglio comunale e l’intera città perdono una persona straordinaria che ha dedicato tanti anni della sua vita alla crescita sociale ed economica di Oristano”.

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis esprime il cordoglio della comunità oristanese per la scomparsa dell’Assessore comunale all’Urbanistica Gianni Solinas.

Dopo aver appreso la notizia, questa mattina, il Sindaco Nonnis ha lasciato il Palazzo della Regione, dove stava partecipando a una riunione con il Presidente della Regione Renato Soru e i rappresentanti delle istituzioni e delle forze sociali dell’oristanese, per andare a rendere omaggio alla salma e porgere la solidarietà e il cordoglio della città ai familiari.

Il Sindaco Nonnis, rientrata in Comune, ha riunito la Giunta, ha proclamato il lutto cittadino per la giornata di domani, quando si svolgeranno i funerali, ha fatto allestire la camera ardente nella Sala Giudicale del Palazzo degli Scolopi e ha fatto issare le bandiere a mezz’asta in segno di lutto.

La camera ardente è stata allestita nella Sala Giudicale del Comune di Oristano, a Palazzo degli Scolopi, e resterà aperta dalle 8 alle 20.

Un picchetto d'onore, insieme ad amministratori, amici e personale del Comune di Oristano, veglierà sulla salma nella camera ardente dove è stato messo a disposizione un registro per le firme di chi vorrà lasciare una testimonianza.

I funerali si svolgeranno domani, martedì 13 Novembre, alle 16, nella Cattedrale di Santa Maria.