La scomparsa del Senatore Manunza - Il Sindaco Barberio esprime il cordoglio della comunità oristanese

“Con la scomparsa del Senatore Ignazio Manunza la città di Oristano e l’intera Sardegna perdono un importante pezzo della loro storia più recente”. Il Sindaco di

23 agosto 2006

Il Sindaco di Oristano Antonio Barberio esprime il cordoglio della comunità oristanese per la scomparsa del Senatore Ignazio Manunza.

Dopo aver appreso la notizia, questa mattina, il Sindaco Barberio si è immediatamente recato all’Ospedale San Martino insieme ad alcuni assessori comunali per rendere omaggio alla salma e porgere le condoglianze ai familiari del Senatore Manunza.

“A nome dell’intera comunità oristanese e dell’istituzione comunale desidero esprimere il più profondo cordoglio per la scomparsa del Senatore Manunza - dice il Sindaco Barberio -. Questa perdita lascia un grave vuoto. È stato un uomo animato da una grande passione politica, che ha dedicato la sua vita alle istituzioni e alla crescita economica e sociale di Oristano. Tutti lo ricordiamo negli anni in cui è stato Sindaco della città e successivamente Consigliere e Assessore regionale e, infine, Senatore della Repubblica. Il suo impegno al servizio di Oristano e del suo territorio è stato costante da tutte le sedi istituzionali nelle quali è stato chiamato a svolgere il suo mandato e di questo l’intera comunità oristanese deve essergli profondamente grata”.

Ignazio Manunza era nato a Silì 66 anni fa ed aveva ricoperto l’incarico di Sindaco di Oristano dal 27 Luglio 1981 al 26 Maggio 1984.