La sentenza di Hannover - Il Sindaco di Oristano incontra l'europarlamentare Giovanna Corda

Domenica 4 Novembre, a mezzogiorno, il Sindaco di Oristano Angela Nonnis incontrerà in Comune l’eurodeputata sarda Giovanna Corda. L’europarlamentare, in visita in Sardegna per

02 novembre 2007

L’europarlamentare, in visita in Sardegna per iniziativa dell'associazione Fidapa di Oristano, sta conducendo un'azione di sensibilizzazione a Strasburgo sugli effetti della sentenza emessa dal giudice tedesco che ha riconosciuto la “sardità” come un'attenuante per la riduzione della pena in caso di violenza su una donna.

Nelle scorse settimane il Sindaco Nonnis aveva duramente condannato la decisione del Tribunale tedesco e inviato al Giudice che ha pronunciato la sentenza di condanna una copia della Carta de Logu “la raccolta di leggi promulgata da Eleonora d’Arborea, che è un esempio di civiltà e la dice lunga sulle tradizioni della nostra terra e del nostro popolo”.

“L’incontro con Giovanna Corda – osserva il Sindaco Nonnis - sarà un’occasione in più per stabilire nuove iniziative utili a difendere l’onore del popolo sardo e ribadire i principi del diritto e della nostra cultura”.