La solidarietà del Sindaco Nonnis per il gesto intimidatorio contro il segretario della Uil oristanese

28 gennaio 2009

“Condanna per il gesto e solidarietà verso Angelo Medde. Sono questi i sentimenti che, a nome della comunità oristanese, mi sento di interpretare per il grave gesto intimidatorio compiuto ai danni del segretario provinciale della UIL”.
Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis dopo aver appreso la notizia dell’atto ha immediatamente contattato il dirigente della UIL per esprimergli la condanna per il grave atto e la solidarietà della città di Oristano.
“È stato colpito un rappresentante del sindacato, una persona costantemente impegnata nella difesa dei diritti dei lavoratori – osserva il Sindaco Nonnis -. Siamo di fronte a un gesto particolarmente grave che preoccupa per la persona verso la quale è stato indirizzato, ma anche per il simbolo che rappresenta”.
“Oristano è sempre stata considerata una città tranquilla e sicura – conclude il Sindaco Nonnis -, ma non possiamo abbassare la guardia se consideriamo gli attentati che negli ultimi anni sono stati compiuti nei confronti dei rappresentanti delle istituzioni”.

23/03/2022, 09:32