La visita del Presidente della Repubblica Ciampi - Il Sindaco Barberio invita i cittadini ad esporre il tricolore

31 gennaio 2004

In occasione della visita del Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi , prevista per la mattina del 3 febbraio, il Comune di Oristano ha avviato una serie di misure per presentare la città nel suo aspetto migliore.

In questi giorni sono stati avviati diversi interventi per la manutenzione del manto delle strade, della segnaletica, delle facciate degli edifici e del Teatro Antonio Garau . L’obiettivo è quello di presentare la città sotto la sua miglior veste e riservare al Capo dello Stato un’adeguata accoglienza. Inoltre, sono state emanate due ordinanze per la disciplina del traffico automobilistico in città.

“La città vivrà un momento storico e sarà sotto i riflettori nazionali ed è doveroso da parte della nostra comunità unirsi per compiere ogni sforzo e ospitare degnamente il Presidente Ciampi durante la sua permanenza a Oristano” dice il Sindaco Antonio Barberio che ha voluto invitare gli oristanesi ad esporre alla finestra il tricolore simbolo dell’Unità nazionale e quella bianco rossa della Città di Oristano.

Il Comune ha già provveduto all’acquisto di alcune centinaia di bandiere che martedì saranno distribuite a tutti i cittadini che martedì mattina vorranno aspettare il Presidente Ciampi lungo il percorso della visita, da piazza Eleonora, a via Dritta, piazza Roma e al Teatro Antonio Garau .