L'antica pavimentazione a scacchiera di Piazza Manno sarà valorizzata

La decisione è stata presa al termine di un sopralluogo effettuato dal Sindaco Sanna e dagli Assessori ai Lavori pubblici Prevete e alla Cultura Faedda

Data:
29 giugno 2023

La pavimentazione a scacchiera rinvenuta nel corso dei lavori di riqualificazione di Piazza Manno sarà valorizzata attraverso un apposito intervento che ne consentirà la salvaguardia e la renderà visibile.

La decisione è stata presa stamattina, al termine di un sopralluogo effettuato dal Sindaco Massimiliano Sanna e dagli Assessori ai Lavori pubblici e alla Cultura Simone Prevete e Luca Faedda congiuntamente all’archeologo Barbara Sanna che, per conto del Comune di Oristano, sta seguendo ogni fase dei lavori nella piazza Manno.

“Ogni decisione sulle modalità di svolgimento dei lavori e sulla valutazione del pregio dei rinvenimenti viene presa in accordo con la Soprintendenza e con l’ausilio dell’archeologo - assicurano il Sindaco Sanna e gli Assessori Faedda e Prevete -. I lavori in piazza Manno proseguiranno con le medesime modalità e la stessa volontà dell’Amministrazione, per restituire alla città una piazza funzionale che sappia adeguatamente valorizzare le testimonianze del suo passato”.

L'antica pavimentazione a scacchiera di Piazza Manno sarà valorizzata
L'antica pavimentazione a scacchiera di Piazza Manno sarà valorizzata  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/06/2023, 18:08