Lavori pubblici - 100 mila Euro per la Chiesa di San Pietro di Silì

La Giunta Nonnis, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Lutzu, ha approvato il progetto per il rifacimento della copertura della chiesa di San Pietro apostolo di Silì. “Con

Data:
06 marzo 2009

La Giunta Nonnis, su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Lutzu, ha approvato il progetto per il rifacimento della copertura della chiesa di San Pietro apostolo di Silì.

“Con 100 mila Euro interverremo per il restauro della struttura lignea di copertura e per il rifacimento del manto di copertura della navata principale oltre che per la revisione e la sostituzione del sistema di smaltimento delle acque piovane” spiega l’Assessore Lutzu.

“Si tratta di un intervento urgente che vorremmo realizzare velocemente per consentire la riapertura della chiesa – aggiunge Lutzu -. L’edificio, infatti, è stato dichiarato inagibile dai Vigili del Fuoco. La chiesa si trova, infatti, in condizioni di avanzato degrado strutturale e questo ne impedisce l’apertura al pubblico. La Giunta Nonnis si è immediatamente fatta carico del problema e già nel Piano delle opere pubbliche 2009-2011 ha previsto uno stanziamento di 100 mila Euro, somma per la quale ha individuato la necessaria copertura finanziaria, per un primo intervento di manutenzione sull’edificio. Nei giorni scorsi abbiamo approvato il progetto preliminare ed ora attendiamo i necessari pareri, primo fra tutti quello della Soprintendenza. Nel frattempo sarà possibile lavorare per trovare i fondi per un progetto generale di recupero della struttura per il consolidamento strutturale della volta del coro, per la tinteggiatura interna, per il rifacimento degli intonaci e la sostituzione dell’impianto elettrico”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 15:59