Lavori pubblici - 190 nuovi pali per la luce posati in città
Centonovanta nuovi pali posati, 170 rimossi, 20 riverniciati, 220 nuove plafoniere, 50 nuovi pozzetti. Il progetto per la messa a norma, l’adeguamento e il potenziamento della rete di illuminazione
Data:
02 settembre 2003
Centonovanta nuovi pali posati, 170 rimossi, 20 riverniciati, 220 nuove plafoniere, 50 nuovi pozzetti.
Il progetto per la messa a norma, l’adeguamento e il potenziamento della rete di illuminazione pubblica cittadina prosegue a passo spedito.
"Abbiamo già concluso gli interventi a Massama e Nuraxineddu, stiamo per finire a Donigala e a breve gli operai saranno alle prese con gli impianti di Silì – dice l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. I lavori, realizzati per conto del Comune di Oristano dalla società SOLE del gruppo Enel, sono iniziati nei mesi scorsi e sono già a buon punto. Anche in città si lavora di gran lena per migliorare una rete che, obiettivamente, da troppo tempo necessitava di significativi interventi da parte del Comune. Nel quartiere del Sacro Cuore si è già provveduto a sostituire i pali di sostegno obsoleti. Raccogliendo le tante segnalazioni effettuate dai cittadini, ma anche sulla base delle periodiche relazioni dei nostri addetti, siamo intervenuti in numerose strade tra le quali le vie Temo, Tevere, Lanusei, Po, Ancona, Amsicora, Ozieri, Laconi, Ales, Palmas, Nuoro ed altre ancora".
"In questi giorni stiamo intervenendo nella via Cimarosa, mentre – conclude l’Assessore Solinas - le prossime fasi del progetto prevedono interventi nel rione San Paolo dove in alcune vie sono stati rilevati numerosi sostegni corrosi ed è necessario provvedere alla loro immediata sostituzione".
Intanto, la Giunta Barberio ha deciso che d’ora in avanti sarà direttamente il Comune a installare i contatori dell’acqua.
L’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas invita i cittadini che devono sostituire i contatori o installarne uno nuovo a rivolgersi all’Ufficio tecnico del Comune e a compilare l’apposito modulo di richiesta.
Ultimo aggiornamento
29/03/2022, 15:59
Contenuti correlati
Novità
- Sabato 17 maggio il Parco sportivo di Torangius si presenta alla città
- Mercoledì 30 aprile chiusura del cimitero San Pietro
- Il Teatro Garau riapre integralmente e completamente rinnovato
- Teatro - Riaprono la galleria e il foyer. Mercoledì 9 aprile l'inaugurazione con le commedie di Garau
- Cimitero San Pietro - Approvato il progetto per il restauro e il recupero della cappella e dei colombari
Documenti e dati
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura
- Bando di gara per direzione lavori e coordinamento sicurezza riqualificazione del porto di Torre Grande
- Indagine di mercato - Affidamento servizi tecnici per la riqualificazione degli spazi aperti di Silì
- Selezione pubblica per l’assunzione di 3 istruttori tecnici geometri