Lavori pubblici - 230 mila Euro per l'ingresso est della città

Nuovo look per l’ingresso est di Oristano. L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano ha avviato i lavori per il rifacimento dei marciapiedi della via Marconi, in corrispondenza di

26 luglio 2003

Nuovo look per l’ingresso est di Oristano.

L’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano ha avviato i lavori per il rifacimento dei marciapiedi della via Marconi, in corrispondenza di uno dei più importanti ingressi della città, da Fenosu.

"È una zona della città che per troppo tempo è stata trascurata ed era giusto che il Comune desse delle risposte alle richieste dei residenti – dice l’Assessore Mauro Solinas -. Peraltro, intervenire in via Marconi ci consente di migliorare l’aspetto e la funzionalità dell’ingresso est della città. Da tempo, la Giunta Barberio, sta lavorando su un progetto di risistemazione complessiva degli ingressi della città che riguarda in primo luogo il primo tratto della via Cagliari dal ponte sul Tirso".

Per la realizzazione degli interventi previsti il Comune, attraverso un Piano per l’occupazione, ha stanziato 230 mila Euro e assunto sette lavoratori dagli elenchi dei disoccupati dell’Ufficio di collocamento di Oristano.

Nell’ambito dello stesso progetto sono stati previsti anche altri interventi in altre parti della città e delle frazioni.

"La squadra di operai costituita per la realizzazione del progetto interverrà in quelle vie dove i marciapiedi presentano condizioni di particolare degrado – aggiunge l’Assessore Solinas -. Considerando che sono numerose le zone della città che necessitano di azioni di manutenzione straordinaria di strade e marciapiedi, stiamo predisponendo un nuovo progetto per l’occupazione da 160 mila Euro attraverso il quale potremo completare gli interventi".

29/03/2022, 15:59