Lavori pubblici - Al via gli interventi di manutenzione nella frazione di Nuraxinieddu

10 febbraio 2004

Sistemazione delle strade di campagna comunali, manutenzione dello spiazzo prospiciente il curvone della strada statale 292, pulizia di alcune aree verdi e sistemazione del piazzale della statua della Madonnina.

Sono solo alcuni degli interventi che l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano Mauro Solinas ha avviato nelle frazione di Nuraxinieddu con gli operai dei Piani ordinari dell’occupazione assunti attraverso l’Ufficio di collocamento.

“L’Assessorato è fortemente impegnato negli appalti per le grandi opere, da piazza Roma alla rete idrica, dal Foro boario alle case minime – spiega l’Assessore Solinas - . Sono opere importantissime che potranno ridisegnare il volto della città, aumentando la qualità della vita e fornendo nuovi servizi ai cittadini ed ai turisti. Allo stesso tempo, però, prosegue l’impegno per le manutenzioni, ordinarie e straordinarie della città e delle frazioni. Non è un compito facile per le precarie condizioni in cui spesso le squadre comunali devono intervenire e perché le richieste di intervento per i casi più urgenti per la sistemazione di strade, piazze ed edifici pubblici sono sempre molto numerose. Nei giorni che hanno preceduto la visita del Presidente Ciampi il Comune ha compiuto una sforzo straordinario per presentare la città con il vestito migliore. È stata l’occasione per effettuare tanti piccoli interventi di manutenzione dei quali la città aveva bisogno”.

“In questi giorni, con l’ausilio di qualche impresa privata, stiamo intervenendo in numerose strade di penetrazione agraria di proprietà comunale – prosegue l’Assessore Solinas -. I lavori di sistemazione delle strade di campagna, sia in città che nelle frazioni, vanno avanti già da qualche tempo con l’obiettivo di rendere facilmente percorribili queste vie di comunicazione utilizzate da numerosi agricoltori. Inoltre, a Nuraxinieddu è stato ripulito il piazzale del curvone che precede l’ingresso alla frazione e in questi giorni si completerà l’intervento di sistemazione dell’area di fronte alla statua della Madonnina. Si tratta di un luogo caro ai residenti e a tutti i fedeli che necessitava di qualche cura per garantirne una migliore fruizione. Così, abbiamo previsto una risistemazione complessiva del piccolo spazio” .

29/03/2022, 15:59