Lavori pubblici - Al via gli ultimi interventi di bitumatura sulla rete stradale

Entra nella fase finale il progetto della Giunta Barberio che, con una spesa di 660 mila Euro, prevede la bitumatura delle strade comunali. L’intervento riguarda diciotto strade, per un’estensione

26 maggio 2005

L’intervento riguarda diciotto strade, per un’estensione complessiva di 5 chilometri e una superficie di 50 mila metri quadrati.
 “I lavori sono iniziati già da qualche giorno e riguardano numerose strade della città”  precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas che ricorda che il progetto è partito nei mesi scorsi con la sistemazione di numerose strade delle frazioni e subito dopo di diverse zone della città.
In questa fase del progetto le strade interessate sono le vie Tharros, Corelli, Campanelli, Silvio Pellico, Benedetto Croce, Solferino, S.Ignazio, Falliti, Palmas, Nuoro, Gialeto, Marconi, Ricovero, Sebastiano Mele, Tempio. Inoltre saranno bitumate la via Repubblica nel tratto tra la strada provinciale e via Fosse Ardeatine e via Amsicora tra via Gialeto e via Arborea.
“Per ridurre al minimo i disagi – evidenzia l’Assessore Solinas – il Comando di Polizia municipale ha emesso un’ordinanza che stabilisce una serie di norme alle quali si dovranno attenere l’impresa che deve realizzare i lavori (la Sanguinetti di Ozieri) ed i cittadini. Nel dettaglio, l’ordinanza stabilisce il divieto di circolazione e sosta nelle vie interessate durante la realizzazione dei lavori. L’impresa dovrà sistemare i cittadini attraverso idonei segnali di avviso almeno 48 ore prima dell’intervento. Inoltre, si dovranno prevedere itinerari alternativi al fine di evitare intralci alla circolazione”.
Tutti i lavori dovrebbero concludersi entro la fine di Giugno.

29/03/2022, 15:59