Lavori pubblici - Al via la gara d'appalto per il cimitero di Silì

Parte la gara d’appalto per l’ampliamento del cimitero di Silì. La Giunta Barberio ha infatti dato il via alle procedure per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di una nuova ala del cimitero

Data:
22 settembre 2003

Parte la gara d’appalto per l’ampliamento del cimitero di Silì.

La Giunta Barberio ha infatti dato il via alle procedure per l’affidamento dei lavori per la realizzazione di una nuova ala del cimitero della popolosa frazione di Silì.

La gara si svolgerà su una base d’asta di 164 mila 976 Euro.

"Il progetto – precisa l’Assessore Mariano Biddau – prevede l’allargamento del vecchio cimitero di 810 metri quadrati. La nuova area sarà collegata direttamente con il cimitero esistente attraverso la demolizione dell’attuale ingresso. Esisterà, dunque, un’unica area cimiteriale all’interno della quale sarà salvata anche la vecchia recinzione. Complessivamente si potranno realizzare 300 nuovi posti (162 nei loculi e 138 nelle tombe) che consentiranno di soddisfare il fabbisogno di Silì per il prossimo decennio. Il progetto prevede la ristrutturazione del muro di recinzione e degli attuali prospetti. Inoltre, nella camera mortuaria sarà rifatta la pavimentazione. Lungo il perimetro della nuova area cimiteriale sarà realizzata una nuova recinzione e il nuovo ingresso, nei pressi del quale sorgerà un fabbricato destinato a servizi igienici e deposito".

"I siliesi da tempo reclamavano la soluzione di questo problema e la Giunta Barberio si è adoperata per avviare velocemente i lavori – conclude l’Assessore Biddau –. Ora, i tempi per gli interventi sono quelli dettati dai passaggi burocratici e dall’esecuzione dei lavori. Il 29 ottobre si apriranno le buste e poi, nei giro di qualche settimana, i lavori potranno partire per concludersi in qualche mese".

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 15:59