Lavori pubblici - Apre il primo cantiere della Giunta Barberio

Parte il primo cantiere per un’opera pubblicata appaltata dalla Giunta Barberio. Questa mattina le ruspe sono entrate in azione tra via Lepanto, via Meucci e via Sassari per demolire una parte

30 aprile 2003

Questa mattina le ruspe sono entrate in azione tra via Lepanto, via Meucci e via Sassari per demolire una parte di un fabbricato e procedere poi all’allargamento della sede stradale.

"Tra i tanti lavori pubblici che stanno per iniziare, questo può sembrare forse il meno importante – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. In realtà, con questo intervento, programmato dall’Amministrazione Ortu, che complessivamente costa circa 30 mila Euro, andremo a risolvere un problema di circolazione stradale particolarmente sentito per la pericolosità di quell’incrocio. Inoltre, è un progetto importante perché è il primo che arriva a maturazione a meno di un anno di insediamento della Giunta Barberio. Entro breve potranno aprire anche altri cantieri. Da quello per il rifacimento della piazza Roma, al restauro della Chiesa di Santa Chiara, alla bonifica del Cantiere Comunale, alle strade comunali e vicinali, alla Casa dello studente, alla Basilica del Rimedio ed alla Chiesa di S.Efisio, al canale di Silì, al mattatoio, al Foro boario, alla Colonia ex Eca di Torre Grande".

Intanto, all’Albo pretorio è stato pubblicato un nuovo bando per i lavori di ristrutturazione del fabbricato tra le vie Costa e Indipendenza destinato ad ospitare il Centro per l’impiego.

Per realizzare il progetto il Comune dispone di 300 mila Euro con i quali si procederà alla ristrutturazione del fabbricato, che una superficie di circa 300 metri quadrati, con la realizzazione di tutte le opere necessarie all’utilizzo come centro per l’impiego secondo quanto previsto dalla regione Sarda.

29/03/2022, 15:59