Lavori pubblici - Centomila Euro per la Chiesa di Santa Petronilla

L’impegno del Comune di Oristano per la Chiesa di Santa Petronilla si concretizzerà con un stanziamento di 100 mila Euro nel prossimo Piano triennale delle opere pubbliche. La precisazione è dell’Assessore

07 dicembre 2005

La precisazione è dell’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano Mauro Solinas che, raccogliendo le istanze di numerosi cittadini, del parroco Don Usai, del Consiglio di circoscrizione di Donigala e dei consiglieri comunali residenti nella frazione Giuseppe Mele e Renzo Coghe ha già preparato le schede per l’inserimento del progetto nel Piano triennale delle opere pubbliche.
Il Piano sarà discusso nelle prossime settimane dalla Giunta Barberio e, successivamente, sarà portato all’attenzione del Consiglio comunale.

“Abbiamo effettuato più di un sopralluogo nell’edificio religioso per renderci conto degli interventi da realizzare – precisa l’Assessore Solinas -. La mozione presentata dai consiglieri Arca e Usai pone giustamente l’accento su un problema molto sentito dalla popolazione e sul quale la Giunta Barberio è già impegnata. Per quanto riguarda il reperimento delle risorse cercheremo di recuperarle dalla Regione, ma se da Cagliari non dovessimo trovare accoglimento alle nostre istanze procederemo con un mutuo con la Cassa depositi e prestiti”.

L’Assessore Solinas ricorda anche che negli ultimi anni la Giunta Barberio ha riservato un’attenzione particolare agli edifici religiosi di Donigala realizzando i lavori di ristrutturazione della Basilica del Rimedio e avviando le procedure per la gara d’appalto di altre strutture come quella degli evaristiani e della casa parrocchiale.

29/03/2022, 15:59