Lavori pubblici - Conferenza di servizio per migliorare l'ingresso est di Oristano

Conferenza di servizio, ieri mattina, in via Marroccu per programmare gli interventi utili a migliorare la vivibilità di quella parte della città e dell’ingresso est di Oristano da Fenosu. A

Data:
16 gennaio 2003

Conferenza di servizio, ieri mattina, in via Marroccu per programmare gli interventi utili a migliorare la vivibilità di quella parte della città e dell’ingresso est di Oristano da Fenosu.

A volere l’incontro operativo è stato l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas che insieme all’Assessore al Verde ed alla nettezza urbana Mariano Biddau, al Segretario generale Raffaele Mura, ai dirigenti dell’Ufficio tecnico Mario Zonchello e dell’Area della Vigilanza Marco Virdis ed al responsabile del Nucleo di polizia ambientale Giuseppe Raschiotti ha effettuato un sopralluogo per verificare la situazione e disporre i primi interventi.

“È bastato un rapido giro nelle vie Marroccu, Marconi, Carta e Cherchi ed in quelle vicine per individuare le urgenze più impellenti – spiega Solinas -. Occorre un pronto intervento per garantire la transitabilità dei marciapiedi invasi dalle sterpaglie. In questo senso il Comune dovrà fare la sua parte programmando la sistemazione dei marciapiedi (realizzazione o rifacimento) e la ripulitura attraverso le aziende che gestiscono il servizio di nettezza urbana e quello della manutenzione del verde pubblico, ma anche i proprietari dei terreni che si affacciano su strade e marciapiedi dovranno sfoltire quelle siepi e piante che adesso impediscono il passaggio dei pedoni”.

“È stato un sopralluogo utile per verificare le condizioni dell’impianto di illuminazione pubblica e quelle della rete stradale - conclude l’Assessore Solinas -. Abbiamo potuto raccogliere dai residenti le segnalazioni per rendere più vivibile quella zona della città e più decoroso un importante ingresso di Oristano”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 15:59