Lavori pubblici - Il Comune chiede il rinvio dei lavori di ristrutturazione del ponte sul Tirso

23 maggio 2006

Il Sindaco Barberio e l'Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas hanno sollecitato il Prefetto affinché sia valutata al più presto l'opportunità di interrompere l'avvio dei lavori di ristrutturazione del viadotto sul Tirso.

In merito agli imminenti lavori di rifacimento del ponte - spiega il Vice Sindaco - abbiamo avanzato la proposta che il Prefetto agisca nelle sedi opportune per procrastinare l'inizio di detti lavori, fino all'apertura del ponte di Brabau o perlomeno sino al termine dell'imminente stagione estiva.

Nella lettera inviata dal Sindaco Barberio si sottolinea che ciò garantirebbe maggiori opportunità sotto il profilo dell'accoglienza turistica che gravita intorno al capoluogo ma anche a criteri di maggiore sicurezza per le migliaia di auto che percorrono il cavalcavia da e verso la Città e che lo transiterebbero nella stagione estiva, dovendo sopportare code lunghissime ed estenuanti.

Non desta minore preoccupazione il fatto che i lavori comporterebbero notevoli disagi agli utenti che giungono in Città per ragioni di lavoro ed in orari di punta.

Anche perciò Sindaco e Vice si mostrano particolarmente preoccupati per l'inevitabile malcontento che, in caso contrario, si determinerebbe fra tutti gli strati della cittadinanza, negli operatori commerciali e per quanti - con l'approssimarsi dell'estate - si dirigeranno quotidianamente verso il litorale. L'alternativa di Brabau garantirebbe lo sfogo necessario al traffico, in attesa che, a settembre, sia messa mano alla ristrutturazione del ponte che - va ricordato - è di pertinenza dell'Amministrazione provinciale.

29/03/2022, 15:59