Lavori pubblici - Iniziati i lavori di ripristino delle pavimentazioni stradali in città e nelle fra

La Giunta Barberio ha avviato un serie di interventi in città e nelle frazioni per il ripristino di alcune carreggiate stradali, il rifacimento di pavimentazioni dei marciapiedi e la sistemazione

Data:
14 aprile 2003

La Giunta Barberio ha avviato un serie di interventi in città e nelle frazioni per il ripristino di alcune carreggiate stradali, il rifacimento di pavimentazioni dei marciapiedi e la sistemazione generale di aree compromesse.

“I lavori sono già iniziati e riguardano un’ottantina di siti nella rete urbana cittadina ed in quella delle frazioni, ma anche strade bianche e vicinali – dice l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. Complessivamente la Giunta Barberio ha stanziato circa 90 mila Euro per provvedere alla sistemazione della rete stradale. In molti casi si tratta di interventi per il ripristino delle carreggiate stradali compromesse a causa del cedimento della sottostruttura ed al conseguente disfacimento della pavimentazione stradale. In altri casi, più semplicemente, stiamo provvedendo al rifacimento del tappeto d’usura o alla bitumatura delle strade e dei marciapiedi. È un intervento con il quale intendiamo far fronte alla esigenze più pressanti. In questo senso siamo intervenuti nell’area antistante i palazzi di via Monsignor Cogoni dove, raccogliendo le istanze dei residenti, abbiamo ripristinato la fruibilità dell’intera area per la quale l’Assessore al Verde urbano Mariano Biddau sta lavorando su un progetto di sistemazione a verde”.

“Tutti i lavori riguardano strade, marciapiedi o aree in qualche modo danneggiate o che comunque il tempo non ha reso più funzionali – conclude l’Assessore Solinas -. Sono interventi tampone che consentiranno di garantire la percorribilità delle strade e la fruibilità delle aree in attesa che possa partire il progetto da 750 milioni di Euro attraverso il quale si procederà ad una risistemazione complessiva e duratura”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 15:59