Lavori pubblici - La Giunta Barberio approva il progetto preliminare per il centro per l'impiego

Il Comune di Oristano ristrutturerà i vecchi locali dell’Ufficio di collocamento di via Costa per realizzare un moderno centro per l’impiego. Il progetto preliminare è stato approvato dalla

07 agosto 2002

Il progetto preliminare è stato approvato dalla Giunta Barberio su proposta dell’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas.

Il nuovo centro per l’impiego, la cui realizzazione è finanziata dalla Regione, attraverso il POR Sardegna, con 360 mila Euro, sorgerà su un edificio di proprietà comunale risalente agli anni ’50 che in tempi diversi ha ospitato una scuola materna e l’ufficio di collocamento.

“L’edificio sarà demolito e ricostruito prevedendo al suo interno le opere e gli impianti necessari per il nuovo utilizzo – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. Particolare attenzione è stata prestata al problema della presenza della copertura in cemento amianto che sarà demolita e smaltita con tutte le precauzioni necessarie”.

La nuova struttura è stata voluta dall’amministrazione guidata da Tonino Barberio per andare incontro alle nuove esigenze dei disoccupati e degli operatori delle sezioni comunali di collocamento nell’attuale fase di trasformazione dei servizi in moderni centri per l’impiego.

29/03/2022, 15:59