Lavori pubblici - Nel parco di San Nicola arriva l'impianto di illuminazione

Nel parco di San Nicola, tra via Levante e via Scirocco, arriva l’impianto di illuminazione. I lavori, programmati dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano e realizzati

02 ottobre 2004

I lavori, programmati dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano e realizzati dalla Sole, sono iniziati giovedì e termineranno entro un paio di settimane.

“Con la realizzazione dell’impianto di illuminazione possiamo rendere pienamente fruibile il parco, chiudere un’incompiuta e consentire agli abitanti di San Nicola di utilizzare pienamente l’area verde anche nelle ore serali – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. Fino a questo momento il Comune non aveva potuto illuminare il parco per mancanza di fondi. Ora con 18 mila Euro abbiamo potuto avviare i lavori per il posizionamento di 11 pali e 22 punti luce che dovrebbero essere sufficienti per illuminare uno spazio verde che sebbene non sia particolarmente grande è sicuramente uno dei più belli della città.   Abbiamo scelto dei pali alti otto metri, con due punti luce ciascuno, per garantire una maggiore zona di illuminazione e per cercare di restare al riparo dalle incursioni dei vandali”.

Intanto, recentemente, si è concluso l’intervento per l’illuminazione della via principale di Pardu Accas .

“ Anche in questo caso siamo riusciti a recuperare le risorse per soddisfare una richiesta che gli abitanti della borgata avevano avanzato da molto tempo – precisa Solinas -. Con una spesa di 15 mila Euro abbiamo posizionato 6 pali della luce. Con lo stesso impegno adesso cercheremo di risolvere il problema del piano di zona di via Mejlogu , a Torangius ”.

29/03/2022, 15:59