Lavori pubblici - Ordinanza del Sindaco Barberio per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del campanile di Silì

07 ottobre 2002

Il Sindaco di Oristano Antonio Barberio ha emesso un’ordinanza con la quale dispone una serie di interventi per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del campanile della chiesa di San Pietro a Silì.

“L’intervento si è reso necessario a causa del distacco di alcune lastre di piombo dalla copertura del campanile – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas -. Immediatamente dopo le segnalazioni dei cittadini abbiamo effettuato dei sopralluoghi per verificare le condizioni della struttura e per accertare lo stato di pericolo. Si è così deciso di disporre degli interventi urgenti per la messa in sicurezza e la ristrutturazione del campanile. A scopo cautelativo è stato disposto il transennamento del perimetro della costruzione lungo una fascia di sei metri ed è stato ordinato il divieto assoluto di accesso all’interno dell’area delimitata”.

“Questa – prosegue Solinas - è la prima misura adottata per garantire l’incolumità delle persone. Allo stesso tempo però è stato incaricato l’Ufficio tecnico di intervenire con urgenza per l’esecuzione dei lavori e la ristrutturazione del campanile”.

29/03/2022, 15:59