Lavori pubblici - Riapre via Lamarmora

Chiude un altro cantiere e riapre un’importante via di comunicazione del centro storico di Oristano. Sono ormai terminati i lavori di rifacimento della via Lamarmora avviati dal Comune di Oristano

15 giugno 2006

Sono ormai terminati i lavori di rifacimento della via Lamarmora avviati dal Comune di Oristano nell’ambito degli interventi di riqualificazione del centro storico.

“Domani pomeriggio la strada sarà definitivamente riaperta” assicura l’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas.

Il progetto è costato al Comune 293 mila Euro. Una cifra attraverso la quale sono stati realizzati tutti i sottoservizi (rete idrica, fognaria, elettrica e telefonica), la massicciata e il nuovo selciato omogeneo con quello del resto del centro storico.

“Da diversi anni il Comune ha riservato un’attenzione particolare al centro storico cittadino intervenendo attraverso il recupero di preziosi edifici della nostra storia medievale e il rifacimento di numerosi punti della rete viaria – osserva l’Assessore Solinas -. Un impegno che ha visto la Giunta Barberio particolarmente sensibile. Negli ultimi quattro anni, oltre ai lavori per il rifacimento per la piazza Roma, sono stati avviati e completati i progetti per la riqualificazione di via Eleonora d’Arborea, vico Garau, via Santa Chiara, via Arquer e del secondo tratto di via Garibaldi. Cinque strade del centro storico cittadino per le quali abbiamo investito un milione 300 mila Euro”.

“Per dare continuità a questa politica di valorizzazione del cuore della città medievale l’Assessorato è impegnato nella progettazione di altre due opere importanti – prosegue Solinas -. Entro breve partiranno le gare d’appalto per un tratto della via Azuni (249 mila Euro di spesa) e per la via Duomo (dall’Episcopio alla scalinata della Chiesa di San Francesco). A questo progetto, per il quale la spesa prevista è di 502 mila Euro, dovremo prestare un’attenzione particolare usando tutti gli accorgimenti necessari per consentire il regolare svolgimento della Sartiglia e limitare i disagi per il traffico automobilistico”.

29/03/2022, 15:59