Lavori pubblici - Riunione in Comune per il progetto di ristrutturazione del Palazzo Sotico

Il Comune di Oristano guarda con interesse al progetto di ristrutturazione del palazzo Sotico di piazza Roma. L’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas ha incontrato gli amministratori del condominio

06 aprile 2005

L’Assessore ai Lavori pubblici Mauro Solinas ha incontrato gli amministratori del condominio  per valutare la possibilità di un impegno comune per realizzare un intervento che riqualifichi l’edificio inserendolo in maniera più armoniosa nel contesto storico e urbanistico della piazza Roma.
Alla riunione erano presenti anche gli assessori al Bilancio Fabio Porcu e all’Urbanistica Mariano Biddau.
“L’intento – spiega Solinas – è di capire se esistano strumenti a disposizione del Comune perché la ristrutturazione dello stabile non sia una semplice tinteggiatura della facciata, ma un intervento più importante che permetta a una struttura oggetto di tantissime critiche (a volte anche ingiuste) di armonizzarsi il più possibile con il resto della piazza fortemente qualificata dalla presenza della Torre di San Cristoforo”.
L’argomento sarà portato all’attenzione della Commissione lavori pubblici lunedì 11 Aprile (la riunione è convocata a Palazzo degli Scolopi per le 10) ed eventualmente delle altre interessate per valutare compiutamente le possibilità di intervento.

29/03/2022, 15:59