Lavori pubblici - Un nuovo tratto di condotta idrica nelle vie Caprera e S. Antioco

L’Assessorato ai Lavori pubblici sta provvedendo alla sostituzione di un tratto della condotta idrica della lunghezza di 65 metri tra le vie Caprera e S. Antioco. I lavori sono stati disposti

Data:
13 febbraio 2004

L’Assessorato ai Lavori pubblici sta provvedendo alla sostituzione di un tratto della condotta idrica della lunghezza di 65 metri tra le vie Caprera e S. Antioco.

I lavori sono stati disposti dall’Assessore Mauro Solinas per far fronte agli scompensi nella rete idrica determinati dall’obsolescenza della condotta le cui tubature in ferro sono vecchio di 40 anni.

“I ripetuti interventi degli operai del cantiere comunale non sono bastati a risolvere definitivamente il problema – spiega Solinas -. Così, nonostante almeno temporaneamente fosse stato ristabilito il normale approvvigionamento idrico alle abitazione , al fine di evitare nuovi problemi in futuro, di concerto con l’Ufficio tecnico si è stabilito di sostituire un tratto di condotta di 65 metri e al contempo di ripristinare i collegamenti agli allacci. Gli operai hanno iniziato a lavorare martedì e, salvo imprevisti, entro pochi giorni l’impianto sarà già in esercizio. Subito dopo si procederà al ripristino della sede stradale. Non deve quindi sorprendere se sono stati aperti gli scavi. Si tratta di opere necessarie per procedere alla sostituzione delle tubature. Peraltro, l’intera zona presto potrà usufruire di una condotta nuova di zecca in virtù di un progetto per il rifacimento della rete idrica che attualmente è nella fase esecutiva”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

29/03/2022, 15:59