Lavori pubblici - Un progetto da 129 mila Euro per la bitumazione delle strade bianche

I disagi per tutti coloro che usufruiscono del parcheggio dell’Ospedale San Martino sono destinati a terminare in breve tempo. L’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano Andrea

18 novembre 2008

L’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano Andrea Lutzu ha disposto il completamento e la bitumazione del tratto di strada che dai giardini San Martino conduce sino all’ingresso sul retro dell’Ospedale San Martino che serve un ampio parcheggio pubblico.

“L’intervento rientra nell’ambito di un progetto generale di 550 mila Euro per il completamento di sistemazione delle strade bianche della città e delle frazioni – spiega l’Assessore Lutzu -. In questo momento la bitumazione di quel tratto di strada è particolarmente sentito anche perché le piogge delle ultime settimane hanno reso difficile l’accesso al parcheggio e questo è un evidente disagio per tutti coloro che hanno necessità di recarsi all’Ospedale”.

Con questa tranche di lavori, con un importo di 129 mila Euro, si interverrà anche nel prolungamento di via Ozieri, in via Tore Carta (strada molto trafficata dai mezzi pesanti che approvvigionano i depositi della Sardinia Gas) e nel tratto di strada che conduce sino all’Istituto degli Evaristiani a Donigala per favorire un agevole accesso alla struttura da parte dei disabili.

Il progetto prevede la sistemazione delle cunette, il livellamento del piano stradale, la ricostruzione delle massicciate, la bitumatura e la realizzazione della segnaletica stradale.

29/03/2022, 15:59