Lavori pubblici - Un progetto da 130 mila Euro per le strade rurali

Il Comune di Oristano ha affidato i lavori per la sistemazione di varie strade rurali. L’intervento, finanziato dal POR Sardegna, costerà 127 mila Euro e sarà realizzato dall’impresa

17 settembre 2008

L’intervento, finanziato dal POR Sardegna, costerà 127 mila Euro e sarà realizzato dall’impresa Peddio di Desulo.

“I lavori partiranno immediatamente e ci consentiranno di risolvere alcuni problemi di viabilità piuttosto importanti – spiega l’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Lutzu -. Un intervento infatti riguarda la strade di Sa Rodia e Pesaria, dietro la zona sportiva sulle quali dopo la chiusura dell’ultimo tratto di viale Repubblica, per i lavori che sta effettuando la Provincia, sta gravando un forte carico di traffico veicolare”.

“Il progetto – prosegue l’Assessore Lutzu – mira a migliorare il sistema della viabilità rurale attraverso i fondi del POR Sardegna destinati al miglioramento delle infrastrutture a servizio dell’agricoltura. Un obiettivo che cercheremo di raggiungere sarà quello di completare gli interventi prima dell’arrivo dell’inverno per consentire un agevole utilizzo delle strade durante la brutta stagione e favorire l’accesso ad oltre cinquanta aziende agricole locali”.

Le strade interessate sono quelle di Is Pasturas Mannas, Is Pastureddas, Cungiau Marras a Donigala, Is Coteddaris, Su Forru e Madeddu, Is Prunisceddas, Bau Angioi, S’arriu de su Fadda e Arriu Arangiu.
Gli interventi consisteranno nella sistemazione della sede stradale con la riconfigurazione del piano viario e la livellazione, la realizzazione di attraversamenti stradali in prossimità dei corsi d’acqua per favorire la percorribilità anche durante la stagione delle piogge, la sistemazione delle cunette e delle banchine stradali, di opere di muratura a secco e di guard-rail.

29/03/2022, 15:59