Lavori pubblici - Un progetto da 180 mila Euro per gli alloggi di viale San Martino

I sei alloggi che il Comune possiede in un edificio di viale San Martino saranno ristrutturati. L’intervento è stato programmato dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano

18 marzo 2008

L’intervento è stato programmato dall’Assessorato ai Lavori pubblici del Comune di Oristano grazie a un finanziamento regionale di 183 mila Euro.

“Si tratta di fondi che la Regione ha concesso per il recupero di alloggi di edilizia residenziale pubblica – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici Paolo Vidili -. Il progetto di ristrutturazione in questo caso riguarda sei appartamenti che il Comune possiede in due fabbricati che sorgono nel viale San Martino. Gli inquilini che li occupano, in tutto una trentina, da tempo attendono una risposta dal Comune rispetto alla loro legittima esigenza di vivere in una casa decorosa. Ci siamo fatti carico di questa necessità ed entro breve potremo risolvere questo problema”.

Il progetto di ristrutturazione prevede l’impermeabilizzazione del canale di gronda, la sostituzione o il ripristino delle cornici lapidee delle aperture esterne, la revisione dei serramenti lignei esterni, dell’impianto di adduzione idrica, dell’autoclave, dell’impianto di smaltimento delle acque meteoriche del cortile, il ripristino degli intonaci, la tinteggiatura interna delle pareti e dei soffitti.
“Interventi – conclude l’Assessore Vidili – che consentiranno la riqualificazione degli immobili e il loro miglior utilizzo da parte degli inquilini”.

29/03/2022, 15:59