Lavori pubblici - Un progetto da 45 mila Euro per la messa in sicurezza della ludoteca di San Nicola

La Ludoteca di San Nicola entro pochi mesi potrà riaprire. Il Comune di Oristano ha aggiudicato per 45 mila Euro i lavori per la messa in sicurezza e l’adeguamento dell’edificio. L’intervento

16 ottobre 2008

La Ludoteca di San Nicola entro pochi mesi potrà riaprire.
L’intervento sarà eseguito dall’impresa IEM di Sassari.

“Il nostro obiettivo è di consentire la rapida riapertura della ludoteca per poter nuovamente assicurare un servizio ottimale al quartiere - spiega l’Assessore alle Politiche sociali Francesco Varsi -. Il servizio ludotecario al momento è garantito nella palestra delle scuole elementari del Sacro Cuore, ma è una soluzione provvisoria che contiamo di superare definitivamente nel giro di pochi mesi. Il termine contrattuale per l’esecuzione delle opere previste in progetto è di 60 giorni. Diciamo che al più tardi entro l’inizio dell’anno prossimo la ludoteca potrebbe riaprire”.

“Il progetto elaborato dall’Ufficio tecnico comunale prevede la realizzazione dei lavori necessari alla messa in sicurezza della ludoteca, sia dal punto di vista statico della muratura che divide i locali della ludoteca da quelli dei volontari del soccorso, sia dal punto di vista funzionale relativamente alle attività svolte con i bambini - aggiunge l’Assessore ai Lavori pubblici Andrea Lutzu -. Proprio per consentire il corretto e sicuro svolgimento delle attività ludiche dei bambini si provvederà alla sostituzione dell’impianto di condizionamento, alla protezione degli spigoli sporgenti dei pilastri e alla sostituzione della pavimentazione in gomma”.

29/03/2022, 15:59