Lavori pubblici - Un progetto per la bitumatura delle strade cittadine

Entro la fine del mese saranno completati i lavori di bitumazione in numerose strade della città. “Gli interventi di ripristino della sede stradale rientrano nell’ambito

22 ottobre 2008

“Gli interventi di ripristino della sede stradale rientrano nell’ambito del progetto di rifacimento della rete idrica finanziato con 6 milioni di Euro dall’Autorità d’ambito – precisa l’Assessore ai Lavori pubblici del Comune di Oristano Andrea Lutzu -. I lavori, già iniziati da alcuni giorni, sono realizzati dall’impresa Pellegrini di Cagliari. Si tratta di lavori programmati da tempo che ci consentiranno di migliorare le condizioni di percorribilità delle strade comunali”.

Questo l’elenco delle strade sulle quali sono in corso le lavorazioni di scarifica e bitumatura sugli allacci eseguiti precedentemente:

Oristano città: Via Venezia, Via Olbia, Via Scirocco, Via Firenze, Via La Maddalena, Via Toscanini, Via Po’, Via Gennargentu, Via Consolini, Via Simeto, Via Sorgono, Via Solferino, Via Taranto, Via Montegonare, Via Versilia, Via Gallura, Via Da Venosa, Via Romagna, Via Olbia, Via Libeccio, Via Vandalino Casu, Via Temo, Via Levante, Piazza Pintus incrocio via V. Casu, Via Volturno, Via Frescobaldi. Silì: Via Adua. Massama: Via Campidano, Via Casalini. Nuraxinieddu: Via Cortis; Via Della Croce; Vico San Giacomo.

Elenco delle strade sulle quali sono state realizzate le condotte e devono essere eseguiti i ripristini e le scarifiche sulla condotta e sugli allacci:

Oristano città: Via Ancona, Via Ghilarza, Via Gennargentu, Viale Repubblica, Via Meucci. Silì: Via Giovanni Paolo I, Via Naldini, Via Emilia, Via Nazionale, Via Piave, Via Sicilia, Via M. del Risorgimento. Nuraxinieddu: Via Perra, Vico Bologna, Via Bologna, Via San Giacomo. Massama: Via Casalini, Via Stelvio, Via Ogliastra, Vico Stelvio I, Via Logudoro, Via Cubello.

Sono previste anche opere di manutenzione del manto stradale in corrispondenza dei cedimenti verificati nelle strade già asfaltate, con le opportune ricariche con il bitume, in particolare nelle seguenti strade:

Oristano città: Via Sorgono, Via Monteverdi, Via Limbara, Via Petri, Via Carissimi, Via Corelli, Via Pergolesi, Via Toscanini, Via Gennargentu, Via Cagliari. Silì: Via Nazionale.

29/03/2022, 15:59