Lavoro - Dal 13 al 15 Novembre a Oristano l'Orientagiovani

Dal 13 al 15 Novembre 2008 l’Associazione degli Industriali della Provincia di Oristano – Gruppo Giovani - organizza l’Orientagiovani. La manifestazione giunge alla XV edizione con l’intento

04 novembre 2008

La manifestazione giunge alla XV edizione con l’intento di fornire agli studenti di tutte le scuole superiori della Provincia di Oristano e alle loro famiglie un supporto informativo sulle possibili scelte da compiere al termine del ciclo di studi scolastici.
Per quanto riguarda l’orientamento universitario, nelle intenzioni degli organizzatori l’evento vuole rappresentare un quadro complessivo dell’offerta formativa regionale con un riguardo considerevole per i Corsi attivi a Oristano; ciò avverrà da un lato attraverso degli stand espositivi permanenti, allestiti presso il Chiostro del Carmine, dei Corsi di Laurea presenti nella sede gemmata oristanese, dei Centri di Orientamento dei due Atenei sardi e dell’ERSU, e dall’altro attraverso dei laboratori di approfondimento su tematiche specifiche individuate da ciascun Corso di Laurea della sede gemmata.
In contemporanea saranno organizzati diversi laboratori del settore Formazione e del settore Lavoro dove gli studenti potranno incontrare e confrontarsi con le imprese del territorio ed i soggetti pubblici e privati che si occupano di Orientamento.
Nel contempo sono organizzati due convegni, uno diretto ai professionisti dell’Orientamento dal titolo “Educare all’Orientamento” con relatori Nazionali, ed uno in contemporanea con la manifestazione nazionale ORIENTAGIOVANI dal tema: Giovani, Scienza e Tecnologia.

23/03/2022, 09:32