Lavoro - Il 29 Ottobre a Oristano il convegno Inclusione sociale. esperienze, percorsi e prospettive

“Inclusione sociale. Esperienze, percorsi e prospettive”. È il tema di un convegno sull’inserimento e il reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati organizzato dall’Assessorato ai

27 ottobre 2004

“Inclusione sociale. Esperienze, percorsi e prospettive”.

È il tema di un convegno sull’inserimento e il reinserimento lavorativo dei soggetti svantaggiati organizzato dall’Assessorato ai Servizi sociali del Comune di Oristano, dalla Regione, dal Fondo sociale Europeo e dal centro servizi SOS Lavoro, in programma venerdì 29 Ottobre, a partire dalle 9 nel salone dell’albergo Il Duomo in via Vittorio Emanuele a Oristano.

Il convegno si propone di presentare l’attività del Centro servizi SOS lavoro (attivo dall’inizio del 2004 a Oristano in via Carlo meloni) e nasce come occasione di scambio e riflessione tra gli attori sociali interessati al tema dell’inclusione sociale delle fasce svantaggiate attraverso le politiche del lavoro e dell’occupazione.

Il programma dei lavori prevede gli interventi dell’Assessore ai Servizi sociali Franco Serra, dell’Assessore regionale al lavoro Maddalena Salerno, dell’Assessore al lavoro e politiche sociali della Provincia Pierpaolo Pisu , di Anna Sconamila e Maura Corda rispettivamente coordinatrice ed esperta del mercato del lavoro dell’organizzazione Sos lavoro, di Anna Meloni, presidente della Cooperativa allevatrici sarde, del Coordinatore regionale del progetto Anderas Gino Pirisi e del dirigente della Direzione provinciale del lavoro di Oristano Ermelinda Usai.

Nella seconda parte del convegno, a partire dalle 11,30, interverranno Rossella Sanna (Presidente dell’Associazione industriali), Pietrino Scanu ( Cna ), Paolo Dessì ( Confartigianato ), Gianfranco Obinu , (CASA), Giulio Soddu (CLAI), Claudio Atzori (Lega della Cooperative ), Antonio Medardi ( Confcooperative ), Antonio Demontis (UNCI), Felice Marcias (CGIL), Antioco Patta (CISL), Angelo Medde (UIL), Maria Antonietta Villanucci (Cooperativa Il Seme) e Clara Doni (Associazione italiana persone down).

Le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale al lavoro Maddalena Salerno.

I lavori saranno coordinati dal Direttore dell’INSAR Gabriele Calvisi .