Legge 37 - Pubblicata la graduatoria definitiva. Assegnati 2 milioni e mezzo di Euro

All’Albo pretorio del Comune di Oristano è stata pubblicata la graduatoria definitiva delle imprese ammesse ai contributi messi a disposizione dalla Legge regionale 37. “Rispetto alla graduatoria

14 aprile 2003

“Rispetto alla graduatoria provvisoria ci sono pochi cambiamenti, frutto delle osservazioni, in tutto una quarantina, presentate e delle valutazioni effettuate dalla commissione comunale che nei giorni scorsi ha terminato il suo lavoro – spiega l’Assessore alle attività produttive Giuseppe Sanna -. Complessivamente la Giunta Barberio sta immettendo nel mercato imprenditoriale oristanese contributi per quasi 5 miliardi di vecchie lire. Sono risorse che costituiscono un volano per altri investimenti, che complessivamente si aggirano intorno ai 3 milioni di Euro, che non potranno che dare significative ricadute economiche ed occupazionali per una città che, come tante altre, sta soffrendo una grave crisi economica. Nonostante qualche ritardo, Oristano, tra le città sarde, è quella che fino a questo momento è riuscita a ottenere i risultati migliori nell’applicazione della Legge 37, investendo direttamente le risorse assegnate oppure alimentando il sistema delle imprese e comunque riuscendo a raggiungere. Per questa Amministrazione la Legge 37 può risultare strategica per la stimolare gli investimenti e le imprese artigianali, commerciali e di servizi, che potranno migliorare l’offerta di servizi della città e creare nuovi posti di lavoro stabili”.

“Le imprese beneficiarie sono 46 – prosegue l’Assessore Sanna -. Dopo la definizione dei singoli contratti con l’amministrazione comunale tutte potranno dare corso ai loro investimenti attraverso i quali si potranno realizzare 126 nuovi posti di lavoro. Dei 46 progetti finanziati, 35 riguardano nuove imprese, mentre le imprese esistenti che hanno chiesto il contributo per ampliare la loro attività sono 11. L’investimento complessivo delle imprese ammesse è di oltre 3 milioni di euro. 2 milioni 400 mila Euro sono i contributi in conto investimenti e 277 mila quelli in conto esercizio per le nuove imprese. Il cofinanziamento da parte degli imprenditori è di 816 mila euro”.