L'uccisione di Frederic Mondoloni - La città reagisce con sdegno e dolore, il Sindaco Nonnis incontra i familiari e rende omaggio alla vittima

01 febbraio 2009

“L’intera comunità oristanese si stringe attorno ai familiari di Frederic Mondoloni. Siamo colpiti, indignati, addolorati. Non ci sono parole appropriate per esprimere il dolore della città per un gesto tanto grave che ci offende”.

Il Sindaco di Oristano Angela Nonnis questa mattina si è recata in ospedale per rendere il doveroso omaggio della comunità oristanese a Frederic Mondoloni, vittima della brutale aggressione di venerdì notte.
Il Sindaco Nonnis ha voluto testimoniare ai familiari del giovane ragazzo corso la solidarietà delle istituzioni e quella dell’intera cittadinanza che ha reagito con sdegno alla barbara uccisione. Si è intrattenuta a lungo con la madre e le ha espresso il cordoglio e l’affetto della città.

“Possiamo solamente esprimere la nostra solidarietà ai familiari, far sentire loro l’affetto della nostra comunità, stare loro vicini, anche concretamente, con rispetto e delicatezza in tutti modi che ci sono consentiti – ha detto il Sindaco Nonnis -. Oristano è una città tranquilla, abitata da persone miti che stanno reagendo con sgomento a questo tragico evento. Ho apprezzato molto la decisione dei gestori dei locali notturni di tenere chiusi gli esercizi in segno di lutto. È stato un gesto spontaneo, la testimonianza della sincerità del dolore della nostra comunità. Per quanto riguarda gli aggressori confidiamo che sia fatta giustizia e che i responsabili subiscano la giusta pena”.

23/03/2022, 09:32