Ludoteche - Chiarimenti sull'organizzazione del servizio
Il comunicato del dirigente del Settore Cittadinanza
Data:
28 ottobre 2014
Si riporta di seguito il testo integrale del comunicato:
CHIARIMENTI SULL’ORGANIZZAZIONE DEL SERVIZIO LUDOTECHE
In relazione alle mail finora pervenute al Comune e alle informazioni riportate sui quotidiani, si è reso opportuno fare alcune precisazioni.
Nel Servizio Ludoteche non ci sono diritti acquisiti né si tratta di un Servizio che risponde a bisogni primari ed essenziali come lo sono, invece, altri certamente prioritari.
Il Servizio ludoteca è stato creato con l’obiettivo principale di offrire accoglienza e supporto educativo ai minori ed è bene ricordare che l’interesse prevalente deve essere quello dei minori e non quello dei genitori.
Il bando per l’iscrizione alle ludoteche non prevedeva indicazioni relative a giorni e orari di frequenza al servizio e le consuetudini acquisite negli anni passati non possono restare tali se si rende necessario modificarle. L’organizzazione interna è, invece, demandata, come previsto all’art. 7 del Regolamento approvato dal Consiglio Comunale, a un apposito Regolamento interno predisposto dai Centri di Aggregazione Sociale in collaborazione con il Servizio Sociale e i termini di tale organizzazione potranno essere modificati in qualsiasi momento ciò si rendesse necessario. Sempre tale strumento potrà disciplinare, come indicato all’art. 12 del Regolamento, gli orari, la gestione dei materiali, le norme comportamentali e sanitarie, nonché tutto ciò che in esso non è stato contemplato.con delicto con delicera consiliarecati in qualsiasi momento si rendesse necessario.
La ri-organizzazione non riguarderà solo i giorni o gli orari di frequenza ma tutti gli aspetti sopracitati e interesserà tutte le ludoteche, compresa quella di S. Nicola.
Le norme stabilite dal Regolamento Interno saranno vigenti a partire dal prossimo mese di Novembre e si darà comunicazione del giorno esatto tramite nota affissa nelle Ludoteche e riportata sul sito Comunale.
Dirigente Settore Amm.vo e Servizi alla Cittadinanza
Dott.ssa M. G. Zoccheddu
Psicologo, Coord. Servizio Sociale
Dott. G. Oggianu
Comunicato Ottobre 2014
Ultimo aggiornamento
23/03/2022, 09:33
Contenuti correlati
Novità
- Oristano aderisce a Buongiorno ceramica 2025. Appuntamento il 17 e 18 maggio
- Febbre del Nilo - Nuova ordinanza del Sindaco di Oristano
- Sabato 17 maggio il Parco sportivo di Torangius si presenta alla città
- Il metano arriva a Oristano. Conclusa la conversione della rete
- Festival Dromos - A Oristano un estate di concerti, mostre, cinema e attività letteraria
Documenti e dati
- Approvata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione in locazione degli alloggi E.R.P.
- Lavoras - Entro il 22 aprile le domande per i cantieri di nuova attivazione
- Bando di gara per l’affidamento del servizio di telesorveglianza e vigilanza degli immobili comunali
- Indagine di mercato per la selezione di operatori economici per lavori per edifici civili e industriali
- Manifestazione di interesse per affidamento di servizi di ingegneria e architettura