Madonna del Rimedio - Nuova disciplina per la circolazione stradale

Nuova disciplina per la circolazione stradale domenica pomeriggio in occasione delle celebrazioni per il cinquantesimo anniversario dell’incoronazione della Madonna del Rimedio. Il Comitato

05 settembre 2002

Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito questa mattina in Prefettura per stabilire un programma di interventi da attuare al fine di evitare il possibile blocco del traffico nei pressi del Rimedio a causa del gran numero di persone previste per la ricorrenza religiosa.

Il piano concordato sarà attuato domenica pomeriggio, a partire dalle 14, solo in caso di necessità, bloccando la circolazione lungo le direttrici che dovessero risultare congestionate.

Gli automobilisti che arriveranno da Oristano e diretti al Rimedio, in caso di situazioni critiche, potranno essere deviati dalla strada provinciale 54 (ponte tirso) all’altezza della strada provinciale 18 (argine Tirso) verso Pardu Accas e potranno trovare uno sbocco verso Nuraxinieddu e Massama e poi verso la Strada statale 131.

Il traffico proveniente da Torre Grande e diretto a Oristano potrà essere dirottato all’altezza del bivio di Solanas verso Cabras, Zeddiani e verso la 131.

Per chi arriverà da Cuglieri la deviazione potrà essere realizzata all’altezza del bivio Cabras/Zeddiani verso le due direzioni.

Infine, gli automobilisti provenienti dalla 131 o da Massama potranno essere dirottati all’altezza del bivio Massama/Zeddiani.

Ultimo accorgimento, i pullman che trasporteranno i fedeli alla Basilica potranno sostare nel piazzale della Cantina sociale del Rimedio.

“In ogni caso si tratta di deviazioni che saranno attivate solo in caso di necessità ed alla presenza dei vigili urbani o di altre forze di polizia che le segnaleranno adeguatamente – precisano il Sindaco Antonio Barberio e il Comandante della Polizia municipale Marco Virdis -. In considerazione dell’alto numero di fedeli che si prevede intendano seguire i riti è comunque necessario raccomandare a quanti non fossero interessati alla manifestazione di utilizzare strade alternative e di collaborare con le forze dell’ordine per non creare situazioni di intralcio e di possibile pericolo”.

23/03/2022, 09:30