Maurizio Damilano premia Oristano con la Bandiera Azzurra 2020

Il premio è assegnato da FIDAL e ANCI ai comuni che si distinguono per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino

28 febbraio 2020

Oristano è il primo comune italiano premiato dalla FIDAL e dall’ANCI con la Bandiera Azzurra 2020.

Bandiera Azzurra è un riconoscimento esclusivo che la Federazione italiana di atletica leggera e l’Associazione dei comuni italiani assegnano annualmente ad almeno otto comuni italiani che si distinguano per l’impegno nella promozione della pratica della corsa e del cammino, nonché della salute più in generale, quali strumenti di benessere e qualità della vita.

Il Comune di Oristano ha ricevuto il riconoscimento per il 2020 e sabato 29 febbraio è prevista una cerimonia di inaugurazione del percorso denominato “Percorso Azzurro” alla presenza dei rappresentanti della FIDAL, dell’ANCI e del campione olimpico Maurizio Damilano.

Programma cerimonia:

ore 9.30/11.00 – Sala Consiliare del Comune di Oristano - Tavola Rotonda alla presenza del campione olimpico Maurizio Damilano, del Presidente della FIDAL Sardegna e del Presidente ANCI Sardegna, il CONI Provinciale. Scuole Cittadine

ore 11.15 Consegna riconoscimento Bandiera Azzurra

ore 11.30 Inaugurazione del “Percorso Azzurro” certificato FIDAL.

Il Percorso Azzurro ha una lunghezza totale di 14 km e parte dalla Piazza Eleonora d’Arborea fino a Torre Grande e ritorno. Interessa le seguenti vie: Corso Umberto, Piazza Roma, Via Tharros, Viale Repubblica, Ponte Tirso (Brabau), Strada Prov. 1), Piazza della Torre di Torre GrandeOristano, ove sarà posizionata la segnaletica per individuare il percorso.

I comuni Bandiera Azzurra potranno utilizzare il nome e il simbolo del riconoscimento per la comunicazione e la promozione turistica, sportiva e culturale del territorio, saranno inclusi nella comunity Bandiera Azzurra – Rete delle città della corsa e del cammino e all’interno dell’app ufficiale del progetto.

Maurizio Damilano premia Oristano con la Bandiera Azzurra 2020

23/03/2022, 09:34