Mediterranea - Oggi ultimo giorno di apertura

28 febbraio 2006

MediterraneaUltimo giorno di apertura per le Mostre e la Vetrina dell’agroalimentare, organizzate a Oristano, nell’ambito della rassegna Mediterranea, promossa dalla Camera di commercio, col concorso del Comune e della Provincia.

Le Mostre sono ospitate in quattro palazzi del centro storico e possono essere visitate dalle 9.30 alle 20.

Nel Palazzo Arcais (in via Dritta – piazza Corrias, sede dell’Amministrazione provinciale di Oristano) sono esposti i costumi, le rappresentazioni della festa, il pane e i dolci. Quindi una sezione pittorica con una tela del maestro Andrew Vicari e le riproduzioni di alcuni dipinti del Caravaggio, in tema con la manifestazione. Nel Palazzo Corrias (in piazza Eleonora – piazza Corrias, residenza della famiglia di Don Efisio Carta, già proprietario degli stagni di Cabras) trovano spazio invece l’arte orafa, la coltelleria, la fotografia e le immagini delle tre isole. Palazzo Sanna – Randaccio (in piazza Eleonora, sede espositiva dell’Isola), ospita i colori della Sartiglia e dell’arte tessile. Infine, nel Palazzo del Carmine (in via Carmine, sede dei corsi universitari)  ci sono la ceramica, gli arazzi, la lavorazione del legno, del ferro e del cuoio.

Nei quattro palazzi trovano adeguato risalto anche le espressioni delle comunità di Siggiewi e Ciutadella de Menorca.

Tre, invece, le  piazze del centro storico di Oristano che ospitano la vetrina dell’agroalimentare di qualità: piazza Eleonora, piazza Corrias e  piazza Tre Palme. Anche in questo caso l’orario di apertura è delle 9.30 alle 20.