Musica - Domenica 20 Luglio il concerto di Fabio Moi

Domenica 20 luglio, alle ore 21.00 al Chiostro del Carmine di Oristano si esibirà il pianista Fabio Moi , in un concerto organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con

17 luglio 2008

Domenica 20 luglio, alle ore 21.00 al Chiostro del Carmine di Oristano si esibirà il pianista Fabio Moi, in un concerto organizzato dall’Ente Concerti “Alba Pani Passino” con il patrocinio della Fondazione Banco di Sardegna, della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero per i Beni e le Attività culturali, Provincia e Comune di Oristano

Prezzo del biglietto: intero € 5,00 ridotto € 3,00

Fabio Moi si è diplomato in pianoforte a soli 21 anni, al Conservatorio G.P. da Palestrina di Cagliari, con il massimo del voti e la lode.
In seguito ha frequentato il Biennio Superiore di alta formazione artistica al Conservatorio di Cagliari conseguendo il Diploma Accademico di 2° livello in pianoforte solista con 110 e lode.
Nel 2000 ha partecipato al Concorso Nazionale “Città di Castiglion Fiorentino”, classificandosi al 2° posto in duo con il pianista Michele Brandinu e ha ricevuto il diploma di finalista al Concorso nazionale “Muzio Clementi” a Lastra a Signa.
Nel 2006 ha vinto il Concorso “Golfo degli Angeli” indetto dal Lions Club di Cagliari e nel luglio 2007 ha ottenuto il 2° Premio al Concorso Internazionale “Giovani Talenti” dell’Associazione Rovere d’oro a San Bartolomeo al Mare (Imperia) e nell’aprile 2008 il 3° premio al I Concorso nazionale “Piove di Sacco”.
Negli anni 2001, 2003 e 2004 ha vinto le audizioni per i concerti con l’orchestra eseguendo i concerti K.466 di Mozart e il n.2 di Rachmaninov con l’Orchestra del Conservatorio, al Teatro Lirico di Cagliari e il “Carnevale degli animali di Saint-Saens” per due pianoforti e orchestra insieme al pianista Michele Brandinu.
Ha seguito vari corsi di specializzazione e master-class di Pianoforte con Alexander Hintcev, Leslie Howard, a Bardonecchia con Andrea Lucchesini, a Parigi con Jean-Marc Luisada. Nell’agosto 2007 ha partecipato ai Corsi Internazionali “Sinfonia” a Lucca con il M° Enrico Stellini.
Ha collaborato a vari progetti e manifestazioni, come l’integrale delle Sonate di Beethoven, di Mozart, il Faust di Liszt e la Musica Russa del ‘900.
Ha tenuto inoltre numerosi concerti per vari Enti e Associazioni (Società Umanitaria di Milano, per il Rotary in Germania, l’Unione Musicale onlus di Torino, l’Ente Concerti di Oristano e l’Ente Concerti di Iglesias, per il Festival di musica da Camera a Lucca, Croce Rossa, Telethon, Isfor, Medici Senza Frontiere…).
Nel 2004 è stato ammesso all’Accademia Triennale di Alto Perfezionamento di Pinerolo (TO) con i maestri Andrea Lucchesini ed Enrico Stellini, dove attualmente frequenta il quarto anno.
Nel 2007 è stato ammesso al Biennio Superiore di Didattica del Pianoforte al Conservatorio di Cagliari, dove frequenta il 1° anno.

23/03/2022, 09:32