Nasce la Giunta Sanna. Firmato il decreto di nomina degli assessori
Nell'esecutivo Luca Faedda (Vicesindaco), Maria Bonaria Zedda, Rossana Fozzi, Antonio Franceschi, Giovanna Bonaglini, Simone Prevete e Ivano Cuccu
Data:
29 giugno 2022
Il Sindaco Massimiliano Sanna ha firmato il decreto di nomina della Giunta comunale.
Ne fanno parte 7 assessori. Tre le donne che compongono il nuovo esecutivo: Maria Bonaria Zedda (assessore con la Giunta Lutzu), Giovanna Bonaglini e Rossana Fozzi. La delega di vice Sindaco è stata assegnata a Luca Faedda, consigliere comunale uscente ed assessore con la Giunta Nonnis. In Giunta anche il Presidente del Consiglio comunale uscente Antonio Franceschi.
Il Sindaco Sanna tiene per sé la delega al bilancio, al personale e alla polizia urbana.
Dopo la firma del decreto di nomina, questa mattina l’esecutivo si è riunito a Palazzo Campus Colonna per una prima presentazione e per la firma dell’accettazione dell’incarico da parte dei singoli assessori.
“Siamo operativi da subito per affrontare i tanti problemi della città – ha detto il Sindaco Sanna -. Questa Giunta nasce all’insegna di un giusto mix tra esperienza e novità, con tre donne alle quali sono state affidate deleghe importanti. Le nostre parole d’ordine saranno impegno a dialogo con la città”.
Questa la composizione della Giunta:
- Massimiliano Sanna: Sindaco con deleghe al bilancio, programmazione, personale e polizia urbana
- Luca Faedda: Vicesindaco con delega a cultura, istituzioni, turismo, pubblica istruzione, patrimonio culturale, spettacolo
- Maria Bonaria Zedda: ambiente, igiene e decoro della città, verde pubblico e privato, polizia ambientale, frazioni, borgate e quartieri
- Rossana Livia Fozzi: attività produttive (artigianato, agricoltura, commercio e industria), mercati e aree mercatali, zone economiche speciali
- Antonio Franceschi: sport, impiantistica sportiva, politiche giovanili, turismo sportivo
- Giovanna Bonaglini: servizi sociali, plus, politiche abitative, associazionismo, pari opportunità
- Simone Pietro Prevete: lavori pubblici, servizi tecnologici, manutenzioni, servizi cimiteriali, toponomastica
- Ivano Cuccu: urbanistica e tutela del territorio, edilizia residenziale, usi civici, viabilità, patrimonio
Ultimo aggiornamento
29/06/2022, 14:32
Contenuti correlati
Novità
- 25 aprile - Oristano celebra la liberazione e ricorda i caduti nella lotta di liberazione dal nazifascismo
- Edilizia residenziale pubblica - Aggiornamento della graduatoria. Domande dal 2 maggio 2024
- Al via la riqualificazione di via Ciutadella de Menorca, modifiche alla circolazione stradale
- Grande festa a Oristano per la centenaria Maddalena Falchi
- Venerdì 26 aprile chiusura degli uffici comunali
Documenti e dati
- REIS - Istanze dal 24 aprile al 13 maggio 2024
- Selezione pubblica per un dirigente tecnico a tempo pieno indeterminato
- CIRCE - Selezione per il direttore scientifico. Domande entro il 26 marzo 2024
- Regolamento per il noleggio con conducente
- Selezione per l’assunzione di 14 istruttori amministrativo-contabili. Domande entro il 27 febbraio