Natale - Il Comune di Oristano al fianco dei commercianti per le feste di fine anno

12 dicembre 2006

Il Comune di Oristano anche quest’anno sosterrà lo sforzo dei commercianti oristanesi per assicurare alla città l’organizzazione delle consuete manifestazioni natalizie. Lo ha deciso la Giunta Barberio, su proposta dell’Assessore al Commercio e alle attività produttive Paolo Vidili, stanziando 6 mila Euro che serviranno per consentire al centro della città di presentarsi sotto la sua veste migliore in occasione dello shopping natalizio.

“Le manifestazioni che la Confcommercio organizza in occasione delle festività natalizie sono eventi ormai collaudati che ogni anno richiamano in città migliaia di persone – spiega l’Assessore Vidili -. Il Comune, condividendo il programma proposto dal Presidente Bertolusso insieme agli altri organi della Confcommercio, direttamente e indirettamente, contribuisce al buon esito di queste manifestazioni per supportare adeguatamente gli sforzi dei commercianti. Anche quest’anno le note ristrettezze di bilancio hanno condizionato le nostre scelte, ma abbiamo voluto fare un sforzo per dare un contributivo significativo. Il Comune ha stanziato 6 mila Euro ed ha assicurato la piena collaborazione per altri aspetti più strettamente organizzativi e logistici (ad esempio l’allestimento delle luminarie natalizie) per promuovere la mobilità nel centro cittadino, favorire gli operatori e le attività economiche e rivitalizzare dal punto di vista commerciale il centro della città. Siamo ancora in un periodo di crisi ed è importante che anche l’istituzione comunale faccia la sua parte per consentire lo svolgimento del tradizionale shopping natalizio in un clima di vera festa”.

Il calendario proposto dalla Confcommercio è particolarmente ricco e prevede oltre al classico trenino catalano, particolarmente amato soprattutto dai più piccoli, una serie di iniziative che si terranno dal 17 al 23 Dicembre.