Oristano festeggia la centenaria Anna Mura

30 maggio 2022

Ha compiuto 100 anni il 24 marzo, ma la festa si è potuta svolgere solo nei giorni scorsi.
Anna Mura è la nuova centenaria di Oristano. L’hanno festeggiata parenti e amici e il Sindaco Andrea Lutzu che le ha consegnato una targa ricordo a nome dell'amministrazione comunale.

Nata a Paulilatino nel 1922, la signora Anna ha conseguito il diploma magistrale alla vigilia della seconda guerra mondiale.
A Sedilo ha conosciuto Antonio Corona, suo collega insegnante, con il quale si è spostata dando poi alla luce 7 figli, due maschi e 5 femmine.
Dal 1969 risiede ad Oristano, dove si è trasferita da Paulilatino con la famiglia, proseguendo per decenni e poi concludendo con la meritata pensione, la sua carriera di insegnante e facendo parte, come volontaria, di alcune associazioni cattoliche.

Alla consegna della targa erano presenti figlie e nipoti che hanno festeggiato i cento anni della signora Anna con affetto e qualche dolce, che la neo centenaria Anna Mura ha decisamente gradito.

Il sindaco Andrea Lutzu e Anna Mura

30/05/2022, 11:58