Oristano festeggia la nuova centenaria Maria Giovanna Sanna

Il primo secolo di vita festeggiato alla presenza del Sindaco, delle figlie Fidalma e Pina, dei generi, dei nipoti e dei pronipoti

01 febbraio 2024

In città si festeggia una nuova centenaria: Maria Giovanna Sanna.

Alla presenza del Sindaco di Oristano, che le ha consegnato una targa ricordo a nome della comunità cittadina, delle figlie Fidalma e Pina, dei generi, dei nipoti e dei pronipoti, signora Maria Giovanna oggi ha festeggiato il primo secolo di vita.

Nata a Sedilo il 1° febbraio 1924, all’età di 15 anni si trasferì a Sassari.
Sposata con Luigi Salis e madre di due figlie, durante la sua lunga permanenza a Sassari affiancò il marito, obriere del Gremio dei Muratori, nei preparativi di numerose edizioni dei Candelieri.
Dopo essere rimasta vedova, dal 2012 vive a Oristano.
Donna di fede e di chiesa, devota a S. Antonio, ha una particolare abilità tra i fornelli. Le figlie dicono di lei che ha le mani d’oro in cucina: “Non ama i dolci, ma le sue seadas sono spettacolari”.

la centenaria maria giovanna sanna con le figlie fidalma e pina

01/02/2024, 13:29