Oristano partecipa alla III Giornata della Storia

Oristano partecipa alla Terza giornata della storia in programma domenica 16 Novembre in tutta Italia. La Fondazione Sa Sartiglia, insieme all'Assessorato alla Cultura e all'Archivio storico del Comune

13 novembre 2008

La Fondazione Sa Sartiglia, insieme all'Assessorato alla Cultura e all'Archivio storico del Comune di Oristano, con la collaborazione del Centro servizi culturali aderisce alla manifestazione promossa dalla Federazione Italiana Giochi Storici con il patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali.
La Federazione raggruppa 57 città, ognuna delle quali è costantemente impegnata nella promozione della propria storia. Per domenica sono previsti numerosi convegni, conferenze, tavole rotonde, visite guidate ed altre iniziative culturali.
Oristano partecipa con una manifestazione che conferma il forte legame della Sartiglia con la storia della città, richiamando le vicende della città regia, le origini della giostra equestre con le più recenti scoperte effettuate nell’archivio storico comunale e una descrizione degli spettacoli equestri nella nostra città.

La Sala conferenze dell'Hospitalis Sancti Antoni (Ingresso da via Cagliari), domenica 16 Novembre, alle 17, ospiterà la conferenza dal titolo "La Sartiglia nella Oristano Città Regia dai documenti dell'Archivio storico del Comune".

Questo il programma della giornata

Saluti
Angela Nonnis • Sindaco e Presidente Fondazione Sa Sartiglia
Antonio Falconi • Assessore alla Cultura e Consigliere Nazionale F.I.G.S. e Consigliere nazionale della FIGS