Oristanottobreventi - Un mese all'insegna della cultura

Si parte con la Giostra internazionale dell'anello. Per tutto il mese numerosi appuntamenti culturali e di spettacolo

30 settembre 2022

Un mese ricco di eventi e manifestazioni con l’obiettivo rendere appetibile Oristano anche oltre la stagione estiva. È Oristanottobreventi, organizzato dall’Assessorato alla Culura del Comune di Oristano e dalla Fondazione Oristano, con il sostegno della Fondazione di Sardegna, che ritorna puntuale anche quest’anno con un cartellone ricco di appuntamenti.

“Si parte domenica con la Giostra internazionale dell’anello che costituisce una importante opportunità di promozione per Oristano e per le altre città italiane, greche e croate che partecipano – osserva l’Assessore alla Cultura e al Turismo Luca Faedda -. Oristanottobreventi ha preso il via per la prima volta nel 2017 grazie a una felice intuizione del Sindaco Sanna che allora era assessore alla Cultura. Da allora, fatta eccezione per l’interruzione a causa della pandemia, sotto un unico cartellone sono state riunite le tante iniziative culturali e di spettacolo proposte in città dal Comune, da altri soggetti istituzionali e da tanti operatori culturali. Su queste basi anche quest’anno proponiamo un programma di eventi particolarmente ricco e vario che saprà soddisfare le aspettative del pubblico. Tra i tanti appuntamenti mi piace ricordare quelli offerti dall’Ente concerti Alba Pani Passino che offre alcuni concerti di ottimo livello, ma anche le Giornate FAI d’autunno, gli appuntamenti al Teatro Garau, all’Antiquarium Arborense e al Museo diocesano arborense e per i più giovani Rock in Contea”.

Questo il calendario completo:

DOMENICA 2 OTTOBRE

• ore 10 · Lungomare di Torre Grande - LAND ART a cura di Associazione culturale Hator
  • ore 16 · Campo SOE (Località Sa Rodia) - GIOSTRA INTERNAZIONALE DELL'ANELLO
  • ore 19 · Diocesano Arborense CHIARA CAGNONI Recital di chitarra in collaborazione con il Conservatorio di Sassari. A cura dell’Ente Concerti «Alba Pani Passino» inserite nella XIII^ rassegna «Domenica in concerto».
  • Per tutta la giornata - FESTA DEI NONNI - all’Antiquarium Arborense e alle torri (San Cristofono e Portixedda) per i nonni accompagnati dai nipoti ingresso 1 euro

MERCOLEDÌ 5 OTTOBRE

• ore 16,30 · Antiquarium Arborense Laboratorio per bambini COLORI NELL'ANTICHITÀ a cura di Angela Demontis autrice della mostra IL POPOLO DI BRONZO - info e prenotazioni 0783 791262

SABATO 8 OTTOBRE