Oro di Veliamoci al campionato italiano di Santa Marinella

Benedetta Sechi fa incetta di medaglie: oro nel femminile e bronzo assoluto

Data:
20 ottobre 2022

Si è conclusa un nuovo allore l’esperienza degli atleti e delle atlete dell’ASD Veliamoci, al Campionato Italiano RS AERO OPEN di Santa Marinella, nel Lazio.

Benedetta Sechi rientra in Sardegna dopo un’incetta di medaglie: oro nel femminile e bronzo assoluto.
La giovanissima atleta oristanese è stata in testa alla classifica alla fine dell’ultima giornata, raggiungendo il bronzo in difficili condizioni meteorologiche da gestire.

Per l’ASD Veliamoci si tratta di un’altra grande soddisfazione che arriva a bordo di nuove imbarcazioni leggere, con appena 31 chili di peso e altamente performanti, progettate proprio per fare in modo che i più giovani possano sperimentare un nuovo concetto di conduzione. A Torre Grande arrivano due importantissime medaglie che portano Benedetta Sechi al 5° posto nel ranking nazionale.

La pattuglia di Veliamoci era composta anche da Paola Fois, che ha concluso la sua regata all’8° posto generale con un 2° di prova. Ottimi risultati anche per Andrea Alfano e Luca Cubadda, rispettivamente 11° e 12°, al loro esordio nella classe RS Aero.

“Chiudiamo la stagione RS Aero con grande soddisfazione. Per il secondo anno consecutivo andiamo a podio nel Campionato Italiano avendo anche guidato la classifica” dice la presidente Maria Cristina Atzori.

Oro di Veliamoci al campionato italiano di Santa Marinella
Oro di Veliamoci al campionato italiano di Santa Marinella  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

20/10/2022, 11:57