Ospedale San Martino di Oristano, chiude il gazebo per i tamponi

Numeri esigui. Ci si può prenotare da lunedì 31 luglio presso gli uffici della Asl

Data:
25 luglio 2023

Da lunedì 31 luglio chiude il gazebo, presso l’ospedale San Martino di Oristano, dove finora si sono effettuati i tamponi per il Covid.

“Il numero esiguo di persone che si presentano, in media due al giorno, non giustifica più la presenza di questo servizio – spiega la direttrice del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica della Asl 5, Valentina Marras -. Chi avesse bisogno di effettuare un tampone da lunedì 31 luglio si potrà comunque rivolgere ai nostri uffici per fissare un appuntamento”.

I cittadini che dovessero avere bisogno di effettuare un tampone per verificare l’eventuale contagio da Covid, tampone richiesto per visite mediche o per l’accesso in particolari strutture sanitarie, possono mandare una mail all’indirizzo covid19.oristano@atssardegna.it o chiamare il numero 3336134600, dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14, per fissare un appuntamento. Chi chiamerà o manderà una mail riceverà tutte le indicazioni su dove presentarsi e in che orario per sottoporsi al tampone.

Nel gazebo dell’ospedale San Martino, finora aperto tre volte la settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dal 1 gennaio a oggi sono stati eseguiti 4557 tamponi naso-faringei.

“Numeri importanti, un bel risultato in fatto di prevenzione e controllo della diffusione del virus” hanno concluso la dottoressa Marras e il dottor Angelo Maria Serusi, direttore generale della Asl 5 di Oristano.

Ospedale San Martino di Oristano, chiude il gazebo per i tamponi
Ospedale San Martino di Oristano, chiude il gazebo per i tamponi  

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

31/07/2023, 09:23