PUC - Avviato il completamento dell'Ufficio di piano, selezione per 7 professionisti

L’Assessorato all’Urbanistica del Comune di Oristano ha avviato le procedure per il completamento dell’Ufficio di Piano che collaborerà alla realizzazione del PUC. Il

04 aprile 2008

Il bando di selezione riguarda sette professionisti con i quali saranno attivate delle collaborazioni coordinate e continuative della durata di 10 mesi.

Le figure professionali richieste sono: due ingegneri, uno esperto in materia di pianificazione territoriale e uno in materia dell’assetto insediativo, un architetto esperto in materia storico-culturale, un tecnico laureato esperto del sistema informativo territoriale, un geologo, un agronomo e un archeologo.

“L’incarico riguarderà la partecipazione attiva e coordinata alle attività legate al Piano urbanistico comunale – precisa l’Assessore all’Urbanistica Piero Franceschi -. Il completamento dell’Ufficio di piano consentirà di svolgere la ricognizione del PUC alla luce delle norme di attuazione del Piano paesaggistico regionale e di raccogliere e organizzare le informazioni necessarie alla pianificazione e programmazione urbanistica. L’Ufficio di Piano si occuperà delle procedure e degli adempimenti derivanti dalle norme di attuazione del PPR, ma anche della procedura di Valutazione ambientale strategica e delle analisi ambientali, storico-culturali e insediative. Il lavoro che sarà effettuato sarà prezioso per l’elaborazione delle modifiche necessarie per giungere alla conformità del PUC alle previsioni del PPR”.

“L’Ufficio di Piano – conclude l’Assessore Franceschi - costituirà un ufficio permanente del Comune, destinato a seguire l’evoluzione della normativa urbanistica e a curare tutti gli adeguamenti che si renderanno necessari anche in futuro nell’ottica di un PUC che sarà lo strumento guida della crescita della città in correlazione anche al Piano strategico”.

Gli interessati hanno 15 giorni di tempo per presentare le domande.

Scarica il bando di selezione e i moduli di domanda.