PUC - Incontro tra il Commissario straordinario e i rappresentanti dei partiti

Il Commissario straordinario del Comune di Oristano Bruno Sbordone questa mattina ha incontrato i rappresentanti di alcune forze politiche cittadine per discutere del Piano urbanistico comunale.

24 gennaio 2002

All’incontro erano presenti Momo Tilocca (DS), Gianni Sanna (PPI), Marcello Serra (Forza Italia), Francesco Carta (PRC), Vincenzo Urru (PSd’Az), Peppino Marras (Democratici) e Oscar Cherchi (UDR).

È stata l’occasione per illustrare le azioni che il Commissario intende realizzare nelle prossime settimane per giungere ad una rapida adozione dello strumento urbanistico. Un percorso che spianerà la strada all’esame delle eventuali osservazioni ed alla definitiva approvazione da parte del prossimo Consiglio comunale.

In questi mesi sono stati numerosi gli inviti delle forze politiche e sociali, ma anche di semplici cittadini, al Commissario per sbloccare il PUC e rimettere in moto l’iter per la sua approvazione, nella convinzione generale che da questo atto possano derivare grossi benefici per il sistema economico cittadino.

Pur riconoscendo la piena legittimità dell’azione del Commissario, quasi tutti i rappresentanti delle forze politiche presenti ne hanno manifestato l’inopportunità, sostenendo la necessità di un pronunciamento del Consiglio comunale. Diversa la posizione di Oscar Cherchi, Segretario cittadino dell’UDR, che ha invitato il Commissario ad andare avanti, ricordando come in questa fase si tratti di adempimenti di natura puramente tecnica, mentre Marcello Serra, Segretario cittadino di Forza Italia, ha auspicato che dall’adozione dello strumento urbanistico non derivino problemi anche per la prossima amministrazione comunale così come è accaduto alla precedente.

23/03/2022, 09:30