Parcheggi - La Maggiori si aggiudica l'appalto del nuovo servizio

Sarà l’impresa Maggiori di S. Arcangelo di Romagna (Rimini) a gestire il servizio di parcheggi a pagamento a Oristano. Alla gara d’appalto hanno partecipato cinque società,

Data:
29 aprile 2008

Sarà l’impresa Maggiori di S. Arcangelo di Romagna (Rimini) a gestire il servizio di parcheggi a pagamento a Oristano.

Alla gara d’appalto hanno partecipato cinque società, quattro sono state ammesse alla valutazione tecnica. L’offerta della società romagnola è risultata la più vantaggiosa per l’Amministrazione comunale di Oristano che avrà il 21% delle somme riscosse per i parcheggi.

“Oggi la commissione di gara ha provveduto all’aggiudicazione provvisoria dell’appalto – precisa l’Assessore al traffico e alla viabilità Ivano Cuccu -. Rimane ancora da verificare la congruità dell’offerta prima dell’aggiudicazione definitiva e dell’avvio del nuovo servizio”.

“Il nuovo appalto avrà una durata di cinque anni – prosegue l’Assessore Cuccu -. Confermiamo i livelli occupativi (13 addetti) e gli 851 parcheggi a pagamento, 100 dei quali riservati ai residenti nel centro storico. La novità sostanziale sarà il posizionamento di 45 parcometri che funzioneranno con le carte di credito, con i bancomat e ovviamente con i contanti. Si pagherà per il tempo effettivo della sosta, con un minimo di 20 minuti. Le tariffe sono di un centesimo al minuto. Sono previsti abbonamenti per i parcheggi sotterranei di vico Verdi e via Carducci.

Riteniamo che le novità introdotte con i parcometri, con l’utilizzo delle carte di credito e con il costo in base al tempo effettivo di sosta vadano incontro alle esigenze degli automobilisti e allo stesso tempo possano favorire la circolazione nel centro storico cittadino, un fatto molto importante anche per il sistema commerciale della città”.

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

23/03/2022, 09:31