Pari opportunità - Il Presidente Tarantini in Belgio per una conferenza su Eleonora d'Arborea

Importante riconoscimento per l’attività della Commissione per le pari opportunità del Comune di Oristano. In occasione della Festa della donna, il Presidente Pupa Tarantini è

21 marzo 2006

Importante riconoscimento per l’attività della Commissione per le pari opportunità del Comune di Oristano.il presidente tarantini in belgio

In occasione della Festa della donna, il Presidente Pupa Tarantini è stata invitata in Belgio, a Hornu, per la cerimonia di consegna delle medaglie alle veterane dell’emigrazione organizzata dall’Ente culturale italiano di Charleroi – Namur, dall’Ufficio scolastico del Consolato generale d’Italia di Charleroi, dal Centro scolastico italiano di Mons e dalle Associazioni dei sardi Su Nuraghe e del Borinage.

Il Presidente Tarantini è stata chiamata a consegnare i premi alle emigrate sarde e a tenere una conferenza sulla figura di Eleonora d’Arborea.

Alla cerimonia, tra gli altri, era presente anche Giovanna Corda, vice Sindaco di Boussu, originaria di Carbonia e consulente per l’emigrazione della Consulta della Regione Sarda.

La manifestazione è stata accompagnata dalle musiche, dai canti e dai balli del Coro Canti d’Allor, dei gruppi folk Su Nuraghe e Le speranze d’Italia e dal gruppo di danza moderna Sempre di più.