Pari opportunità - La Commissione si abbona al campionato dell'Atletico Oristano

La Commissione per le Pari Opportunità del Comune di Oristano sarà in prima fila per sostenere l’Atletico Oristano nel prossimo campionato di serie A femminile di calcio. La Commissione, nel

20 settembre 2004

La Commissione, nel corso dell’ultima riunione, ha deciso di puntare sul binomio sport - pari opportunità ed ha deciso di abbonarsi alle partite di campionato della squadra oristanese .

L’iniziativa è stata presa in seguito alla vicenda dello scorso anno quando le giocatrici dell’Atletico Oristano furono involontariamente coinvolte nella polemica relativa all’utilizzo del campo Comunale di Oristano, negato alla loro squadra.

“Un problema finalmente superato quest’ anno – dice il Presidente della Commissione Pupa Tarantini -. Ci fa piacere pensare che anche la Commissione Pari opportunità abbia qualche merito in questa vittoria, che per una volta ha più valenze sociali che sportive. Il felice connubio nato un anno fa, oggi prosegue con questa nuova iniziativa che nasce per stimolare pari possibilità di crescita e di espressione alle donne, per rafforzare un progetto di calcio oristanese anche al femminile, ponendo le basi per sostenere un vivaio di calciatrici locali. Questo può rappresentare maggiormente la città di Oristano non dimenticando l’intenzione della dirigenza dell’Atletico di intitolare la squadra alla più grande ambasciatrice di Oristano, Eleonora d’Arborea. Un segno di amore della società e soprattutto delle giocatrici per una città che con grande affetto le ospita”.

La Commissione pari opportunità intende anche realizzare un gemellaggio con le città delle squadre che l’Atletico Oristano incontrerà in questo campionato.